CRISI A SALERNO ? IL COMMERCIO IMPONE UN CAMBIAMENTO ? –

Negozi storici ma anche nuovi che chiudono, cala la qualità della merce e la tipologia attività che aprono soprattutto nel cuore della città. Per molti il colpo di grazia è dato dai centro commerciali con conseguenze negative che anno dopo anno diventano sempre piu’ percepibili anche in considerazione della disponibilità di spesa delle famiglie che diminuisce. Se anni fa per aprire un’attività era un’impresa reperire un locale soprattutto nella zona centro della città di Salerno, oggi invece sono tanti gli annunci di fitto o vendita. Il corso della città diventa sempre meno appetibile, Non è più il corso di una volta, con il passare

degli anni ha cambiato volto, dal punto di vista commerciale. E crescono le attività gestite da imprenditori cinesi e da non trascurare anche gli acquisti on line. Sarà che il consumatore trovi piu’ comodo e conveniente anche per esigenze di tempo acquistare con un click magari anche a prezzi piu’ convenienti o questa città non fa scattare la voglia di fare shopping? Difficile dirlo con numeri alla mano anche se in tanti sostengono che la città si è impoverita diventando meno appetibile sul fronte commerciale.
Per l’assessore comunale al ramo Dario Loffredo chiamato in causa piu’ volte negli ultimi tempi in merito al crisi del commercio che diventa sempre piu’ percepibile la fotografia scattata da tanti non corrisponde al vero. Replica infatti sostenendo che se molti chiudono altri aprono, che i commercianti non possono additare il comune come tra i responsabili della crisi quanto piuttosto che occorre un cambio di rotta con nuove strategie per attirare i clienti….

Autore dell'articolo: Barbara Albero