CRYPTO EMERGENTI: ECCO LE OPPORTUNITÀ DA MONITORARE NEI PROSSIMI MESI SECONDO GLI ANALISTI

Sul fatto che le criptovalute siano state tra le grandi protagoniste nel boom degli investimenti online che ha investito il nostro paese negli ultimi anni non c’è alcun dubbio. Fin dal primo exploit del Bitcoin tantissime persone hanno scelto di avvicinarsi al mercato criptovalutario, scoprendo un mondo che è molto più ampio rispetto a quello che si possa pensare guardandolo dall’esterno. Tutti conoscono i grandi nomi del mondo crypto, ma c’è molto di più.

Le monete digitali che esistono al momento sono più di diecimila: tra queste ci sono anche tanti progetti validi che non hanno raggiunto la fama, ma che meritano di essere seguiti con grande attenzione. Parliamo quindi delle crypto emergenti: individuarle non è sempre facile, ma rappresentano la migliore opportunità che il mercato criptovalutario può offrire in questo momento in cui le monete digitali più famose stanno facendo difficoltà a riprendersi definitivamente dal loro lungo inverno.

Come scegliere le crypto emergenti

Gli esperti del sito tradingonline.net hanno stilato un elenco delle nuove crypto che esploderanno tenendo conto delle caratteristiche del progetto, delle performance che hanno registrato fino ad ora e del potenziale di crescita futura. Non è un’operazione semplicissima, visto che il mercato criptovalutario è estremamente volatile.

Inoltre, le quotazioni di alcune crypto risultano essere gonfiate per motivi che nulla hanno a che fare con le loro qualità e potenzialità: in passato abbiamo visto token portati in alto semplicemente dall’hype del momento per poi sparire nel dimenticatoio in tempi molto ristretti. Di certo non è su queste criptovalute che il bravo investitore deve decidere di puntare, soprattutto se non ha un’ottica speculativa e se vuole dare al suo investimento una durata di medio o lungo periodo.

Le opportunità più interessanti sul mercato criptovalutario

In cima alla classifica delle crypto emergenti più interessanti è possibile trovare:

  • Chainlink.
  • Polkadot.
  • Uniswap.
  • Dogecoin.
  • Vechain.

Ma l’elenco delle nuove monete digitali da tenere in considerazione è molto più ampio.

Tra i nomi da segnare sul proprio taccuino ci sono anche quelli di: Shiba Inu Crypto, Elrond, The Graph, Basic Attention Token, AaveGotchi, Terra Luna, Bakery Token, Compound, Decentraland, Kusama, Aave, Algorand, Hedera Hashgraph, Chiliz e Fatnom. Ovviamente bisogna ricordarsi che il mondo crypto è sempre in continua evoluzione, quindi l’elenco dei progetti da monitorare ogni tanto dovrà essere aggiornato.

Come investire sulle monete digitali

Ma una volta individuate le criptovalute emergenti più interessanti bisogna anche capire come e dove effettuare l’investimento. Le opzioni sono due: o si comprano le monete digitali sulla piattaforma di un exchange oppure si negoziano degli strumenti finanziari derivati (i CFD) che hanno come sottostante i token tramite la piattaforma di un broker di trading online. L’obiettivo finale è sempre lo stesso, ovvero raggiungere un profitto, ma sono due modi molto diversi di investire.

Per quanto riguarda gli exchange, quelli che nel corso del tempo sono riusciti a meritare la fiducia degli utenti sono Coinbase, Crypto.com e Binance. La scelta è molto più ampia tra i broker di trading online che permettono di accedere al mercato criptovalutario: prendendo in considerazione solo ed esclusivamente le piattaforme regolamentate, le migliori opzioni sono Capital.com, FP Markets, IQ Option e Trade.com. E poi c’è eToro, eccellente sia come exchange che come broker in CFD.

Autore dell'articolo: Redazione