CUCCIOLI DI CANE GIU’ DA UN BALCONE IN VIA POSIDONIA. INDAGA LA POLIZIA –

Rabbia e sgomento tra i passanti ieri pomeriggio nella centralissima via Posidonia a Pastena, poco distante da un noto supermercato della zona dove alcuni cuccioli di cane sono precipitati dal balcone dell’abitazione di una donna. Immediato l’allarme dato al 112 che ha subito fatto giungere sul posto una pattuglia della sezione Volanti ad accertare quanto denunciato da chi ha assistito alla scena. Ad oggi non è ancora chiaro se i cuccioli siano precipitati accidentalmente. Ad occuparsi dell’intervento  la Lega del cane di Salerno con la Polizia di Stato e i veterinari dell’ Asl.

In via posidonia all’altezza del civico 253 di via Posidonia si è scatenato un putiferio così come scrive su Fb la Sezione di Salerno della Lega Nazionale per la difesa del Cane.

Il tutto è iniziato perché alcuni cittadini che hanno assistito alla caduta di alcuni cuccioli dal balcone della signora per cause ancora da accertare.  Non è stato affatto facile organizzare l’intervento scrive l’associazione che con il loro legale, l’avvocato Anna Vicinanza ha presentato regolare esposto.

Con le forze dell’ordine è intervenute sul posto anche la presidente della Lega del cane Antonella Centanni con alcuni volontari ed il dott. Amato dell’ASL veterinaria di Salerno.

Al momento del sopralluogo la signora appariva visibilmente in stato confusionale e molto agitata.

Sono stati trovati 10 cani all’interno dell’abitazione. A seguito delle verifiche dell’ASL , 8 di questi cani sono stati portati via. Si tratta di 4 cuccioloni di circa un anno di età  oltre ad una mammina con tre cuccioli di pochi mesi.

I due cani adulti rimasti con la signora verranno seguiti ed attenzionati dall’Asl.

I cani, seppur accuditi e detenuti in buono stato di salute, si sono accoppiati tra di loro e si sono riprodotti.

Alla proprietaria è decisamente sfuggita di mano la situazione che si è resa incontrollabile a seguito di tutte queste nascite.

I 4 cuccioloni sono stati trasferiti al canile di Salerno, mentre la mamma con i piccoli verranno ospitati la Lega del Cane. Dopo gli opportuni controlli sanitari potranno essere adottati.

Autore dell'articolo: Barbara Albero