DALLA RINCORSA SALVEZZA AL SOGNO PLAYOFF: NOVARA NEL DESTINO DEI GRANATA

Cinque mesi dopo, la Salernitana torna al Piola. Nell’ultimo precedente a Novara l’allora squadra di Menichini strappò un punto d’oro in chiave salvezza grazie al gol di Gatto al 94′. Quella partita pareva già persa, visto che i granata erano sotto di un gol e con un uomo in meno per l’espulsione dell’ex di turno, Bernardini. Ed invece, con caparbietà e grande forza di volontà, la Salernitana trovò un gol di fondamentale importanza perchè diede il via ad un filotto di risultati positivi, impreziosito dalle successive affermazioni su Latina e Livorno, che consentirono la rimonta in classifica.

Da aprile a settembre le prospettive sono cambiate. Alla terza di campionato non c’è in gioco una stagione interna così come poteva essere a suo tempo, ma c’è l’opportunità di cominciare a dare un senso a questa stagione che è appena agli albori. Dopo due pari di fila contro Spezia e Verona, avversari di tutto rispetto, la squadra ora guidata da Sannino, podista per passione, vuole cominciare a correre.

Del resto, ai granata manca ancora la vittoria tra Coppa Italia e campionato cadetto ed oggi Coda e soci proveranno a sbloccarsi al cospetto di un Novara temibile ancor di più alla luce della sconfitta di Pisa che ha fatto scattare la molla dell’orgoglio e della voglia di una pronta reazione nell’animo dei piemontesi di Boscaglia. Al Piola la Salernitana non ha mai ottenuto successi in quattro tentativi, limitandosi a due pari e subendo due sconfitte.

C’è sempre una prima volta, però, e Sannino ed i suoi ragazzi proveranno a non rimandare ulteriormente il momento. Siamo alla terza di campionato, ma col Novara la Salernitana sosterrà un altro esame di quelli tosti, utile a capire lo stato dell’arte ed i margini di crescita che ha davanti a sé una squadra che vuole conquistare con i risultati e con l’atteggiamento in campo il cuore dei suoi tifosi, anche oggi pronti a sostenerla. E, si spera, pronti ad esultare come e più di cinque mesi fa al gol di Gatto.

 

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1757 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO