DECORO URBANO, DE LUCA BACCHETTA IL COMUNE DI SALERNO. LA SITUAZIONE E’ IMBARAZZANTE –

Un appello al Comune di Salerno con in primis il sindaco Vincenzo Napoli  e  all’assessore  all’ambiente Massimiliano Natella per mettere in campo azioni concrete per la manutenzione  del verde pubblico, di piazza della libertà. Se necessario una gara di somma urgenza, perché
onestamente in alcuni luoghi della città di Salerno, come Piazza della Libertà, Piazza San Francesco, largo Sinno la situazione è imbarazzante . Il governatore De Luca, ancora una volta ha fatto un suo affondo nel corso del suo appuntamento di venerdì di aggiornamento della situazione regionale bacchettando  l’amministrazione comunale di Salerno rispetto alla pulizia delle aree verdi e al decoro urbano.

Se necessario ha aggiunto il presidente De Luca, in attesa del completamento del bando in corso, si può sempre intervenire con una gara di somma urgenza. Un suggerimento che invece che essere riferito personalmente trova eco nel corso della sua diretta Fb.

La verità è che è trascorso già un mese da quando il comune con un bando ponte ha affidato alla società Agriverde il taglio dell’erba alta nei punti piu’ critici della città di Salerno, ma evidentemente le ore di lavoro ed il numero di operai in campo non consente di mantenere una tabella di marcia tale da restituire alla città di Salerno una pulizia appropriata. Ci aspettavamo di più dalla ditta – ha dichiarato lo stesso assessore all’ambiente Massimiliano  Natella, confidando nell’affidamento a breve dell’appalto alle società che dovranno occuparsi stabilmente della manutenzione e del taglio  del verde pubblico e dei capistrada .

Nel frattempo, anche  per i parchi pubblici, scuole e potatura in attesa dell’affidamento definitivo il Comune di Salerno  ha affidato temporaneamente il servizio alla società cooperativa Agribiotech, con sede in via Degli Eucalipti. Nei prossimi giorni dunque si dovrebbe intervenire anche con la sistemazione delle alberature.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero