DEHORS, E’ GIÀ BATTAGLIA PRIMA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI DOMANI –

Si preannuncia battaglia per l’arrivo in Consiglio Comunale, nella seduta in programma domani mattina del provvedimento che disciplina l’installazione dei dehors. Il provvedimento proposto dalla giunta Comunale e predisposto dall’assessore al Commercio Dario Loffredo è stato attaccato da i consiglieri comunali Gianpaolo Lambiase che lo ha definito un provvedimento improprio, Roberto Celano ed Antonio Cammarota. Quest’ultimo scrive che “tanto avviene su iniziativa dei commercianti e per il processo in corso e non per opera dell’amministrazione, che tre anni fa aveva colpevolmente ignorato la consultazione delle

categorie produttive, come invece da sempre invochiamo, imponendo un regolamento dannoso superato solo dalla iniziativa degli esercenti e dal giudizio pendente”.
Per Celano invece ” ancora una volta è la giustizia amministrativa, sollecitata dagli operatori economici, a determinare le modifiche di un regolamento, quello dei dehors, che noi avevamo contestato aspramente, ritenendo corretto acquisire le indicazioni delle categorie produttive.
Questa amministrazione è attenta solo ad operazioni di tipo clientelare ed è incline al piccolo cabotaggio e non guarda all’interesse di chi produce e paga le tasse più alte d’Italia”.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*