DETENUTI A MESSA… IN PROVA PER RICOMINCIARE. LA PARROCCHIA DI MARICONDA SPALANCA LE PORTE ALL’INCLUSIONE –

Quando mettere alla prova “vale la pena”. Un’occasione per ricominciare. Per la prima volta una parrocchia della città di Salerno accoglie persone sottoposte a provvedimenti giudiziari per  svolgere il lavoro di pubblica utilità.

Saranno tre le persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria per la stabilizzazione di percorsi di assistenza di programmi di giustizia riparativa parte del progetto che vede spalancare le porte all’inclusione attiva della Parrocchia Maria Ss. Del Rosario di Pompei nel quartiere Mariconda.

tamani alla presenza dell’arcivescovo Andrea Bellandi, del Magistrato Onorario presso il Tribunale di Nocera Inferiore  Consuelo Ascolese e della dirigente dell’ Ufficio Distrettuale esecuzione penale esterna di Salerno del  Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità del Ministero della giustizia Roberta Lakelin , il parroco don Angelo Barra ha presentato il progetto che consentirà di portare avanti un percorso di carità.

Due utilità per la comunità ha rimarcato l’arcivescovo di Salerno Monsignor Andrea Bellandi nel corso del suo intervento, un sostegno per chi lo compie e per chi lo riceve , un impegno che consentirà di contribuire al recupero sociale dei soggetti sottoposti a procedimenti penali.

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero