DETENZIONE DI FAUNA PROTETTA, SEQUESTRATI 39 ESEMPLARI

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, nel corso di servizi di controllo caccia e tutela della fauna selvatica, con l’ausilio di guardie giurate volontarie dell’associazione E.N.P.A., hanno scoperto diversi siti di detenzione di avifauna alla via Vetice del comune di San Valentino Torio.
Durante il servizio di controllo del territorio, i militari sono stati attratti ed insospettiti dal canto reiterato di una moltitudine di uccelli proveniente dal cortile di pertinenza di un fabbricato; avvicinatisi ai luoghi e dall’esterno dei medesimi, hanno scorto una voliera con all’interno diversi esemplari di avifauna protetta di cui è vietata la detenzione.
Avviate le verifiche del caso i militari hanno proceduto ad individuare i proprietari delle aree ed hanno effettuato perquisizione dei luoghi e dei locali in disponibilità all’esito della quale hanno accertato la detenzione illecita e posto sotto sequestro 25 esemplari di avifauna di diversa specie quaglie, tordi, storni, frosoni, allodole, fringuelli, passeri, fagiano, le 12 gabbie in cui erano detenuti i volatili ed una gabbia trappola funzionante, nonché una rete da cattura.
Le verifiche sono state poi estese ad altro sito, limitrofo a quello di intervento, dal quale proveniva il canto di altri uccelli ed infatti, i militari dalla Stazione Carabinieri forestale di Mercato San Severino, intervenuti in rinforzo, effettuavano perquisizione in un vicino casolare ove hanno rinvenuto altri 14 esemplari di avifauna di differenti specie passeri, verzellini, storni, tordi, cinciallegra, verdoni, illegalmente detenuti e pertanto sequestrati. Deferiti alla AG i responsabili.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6730 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO