DONNA INVESTITA SULLE STRISCE PEDONALI IN PIENO CENTRO A SALERNO –

Ancora una volta una donna investita sulle strisce pedonali in pieno centro a Salerno. E’ accaduto questa mattina  intorno alle 4.30 in via Santoro la strada che sovrasta il ponte del fiume Irno poco distante dalla stazione. Una donna di una trentina d’anni, dipendente delle Ferrovie dello Stato,  è stata investita sulle strisce pedonali da una Fiat Punto. la persona alla guida del veicolo, resasi conto dell’investimento si è subito fermata per prestare i primi soccorsi. La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove è stata presa in carico per i politraumi riportati a seguito dell’incidente.

Sul posto è intervenuta  un’ambulanza della Misericordia ed una pattuglia delle volanti della Polizia di Stato per i rilievi dell’incidente, mentre gli operatori di “Strade Sicure” hanno  provveduto a ripulire a ripulire il manto stradale e mettere in sicurezza la zona.

Mentre spetterà agli agenti di polizia stabilire l’esatta dinamica dei fatti, l’incidente di stamani all’alba ha riportato alla morte della giovane kazaka,  morta dopo essere stata investita nei pressi del Teatro Verdi L’incidente di oggi ancora una volta conferma  la pericolosità delle strade cittadine,  ma soprattutto dei comportamenti di guida dei conducenti e allo stesso tempo anche dei pedoni.

L’ennesimo incidente in città a Salerno mentre a Palazzo di città si studiano misure e nuovi dispositivi, dalle zone 30 km orari , agli autovelox, con una rimodulazione della segnaletica stradale sia orizzontale che verticale,  per contenere episodi che ledono alla sicurezza . Stavolta l’incidente non è stato fatale, ma la presenza di strisce pedonali, che dovrebbero essere lo spazio più sicuro per attraversare la strada, si è rivelata insufficiente per garantire l’incolumità della giovane donna.

Autore dell'articolo: Barbara Albero