DONNARUMMA-BARI: PISTA APERTA

Prendi due, togli quattro. L’equazione in salsa granata per i prossimi colpi di mercato. La Salernitana è a caccia di un centrocampista e di un attaccante. Ma se riuscirà a liberarsi dei contratti di Schiavi, Ronaldo, uno tra Terracciano e Liverani, probabilmente Zito e Joao Silva potrebbe anche chiudere il bilancio della campagna rafforzamento di gennaio alla pari. Alla corte di Bollini arriverà certamente il centrocampista camerunense Minala (’96), di proprietà della Lazio che si sta allenando da solo a Formello. Il giocatore, esperienze in B con Latina e Bari, pare sia stato fortemente voluto dl trainer granata. In stand by, invece, il profilo del giovane Filippini (’95) – scuola Lazio – in prestito al Cesena. Stesso discorso per Demetrio Staffè (’96) del Teramo, assistito dallo stesso agente di Bittante (Bastianelli) che sta provando – finora senza successo – ad inserirlo nell’operazione. Fin qui le operazioni di contorno. In mediana Salzano, Vives e Signori sono nomi caldi sul taccuino di Fabiani. Si tratta sempre di giocatori a scadenza di contratto con i rispettivi club di appartenenza. Salzano sarebbe un lusso per la B: la Salernitana lo insegue, ha superato la concorrenza dell’Entella, ma il Bari sembra sempre in pole position. Il club granata si cautela e da giorni è sulle tracce di Francesco Signori (’88) del Vicenza autore della doppietta all’Arechi nell’ultimo match con i biancorossi. Il diesse non ha mai mollato la presa su Giuseppe Vives (’80) del Torino. Il play maker ha esperienza e centimetri da vendere, continua a valutare le offerte che gli arrivano facendo una cernita per questioni familiari e non è escluso che alla lunga possa decidere di tornare in Campania.

L’arrivo del portiere Gomis impone quasi necessariamente l’uscita di uno tra Terracciano e Liverani. Per il primo si sta pensando ad una risoluzione anticipata del prestito con il Catania. Sempre che Terracciano trovi squadra (timido appeal con il Lecce). Liverani, invece, valuta le proposte dalla Lega Pro (Modena, Mantova e Piacenza). Per il difensore Raffaele Schiavi, non dovesse concretizzarsi il trasferimento all’Ascoli in serie cadetta, torna d’attualità la pista Parma. La Ternana continua un approccio timido per Ronaldo ed il diesse Pagni sta pensando di usare il il difensore centrale Masi (’92) come merce di scambio. Antonio Zito, invece, è continua ad essere proposto all’Entella in cambio del terzino Simone Sini (’92). Per il momento non se ne fa nulla. Il Catanzaro del diggì Antonello Preiti ha chiesto senza successo a Fabiani il difensore Mantovani e l’attaccante Joao Silva. Per il primo c’è il “niet” della Salernitana. Il portoghese, invece, non intende scendere di categoria.

Capitolo Donnarumma. Il giocatore piace al Bari che intende mettere sul piatto della bilancia moneta e contropartite tecniche. L’impressione è che con 700mila euro più un altro elemento in lista di sbarco dalla Puglia l’operazione potrebbe anche concretizzarsi. Nelle ultime ore al Bari è stato accostato anche il centrocampista Ronaldo. Ironia della sorte il brasiliano è assistito dallo stesso agente di Donnarumma, quel Mario Giuffredi che sta facendo carte false per portare via l’attaccante da Salerno.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta