DROGA E UN PROIETTILE IN CASA: ARRESTATO DALLA SQUADRA MOBILE DI SALERNO –

Una dose venduta per strada, poi la perquisizione, infine la scoperta: cocaina, eroina, hashish, contanti, un proiettile e perfino un coltello. È quanto hanno trovato gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno venerdì scorso , nel corso di un’operazione antidroga che si è conclusa con l’arresto di un uomo, B.I., nel quartiere Irno a Salerno

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di stupefacente a un acquirente. Un gesto che non è passato inosservato agli agenti in borghese, che sono subito intervenuti facendo scattare una perquisizione più approfondita.

Il controllo ha portato al sequestro di: 31 dosi di cocaina (3,251 grammi), 16 dosi di eroina (4,719 grammi), diversi frammenti di hashish per un peso totale di oltre 78 grammi, 615 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

Ma non è tutto. In casa dell’arrestato, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto anche un proiettile inesploso calibro 7,65 e un coltello a serramanico lungo 20 centimetri. Per questi oggetti, B.I. è stato denunciato a piede libero alla Procura di Salerno per detenzione abusiva di munizioni e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle determinazioni sul suo caso, ma le indagini della squadra mobile proseguono per meglio approfondire il ritrovamento del proiettile inesploso calibro 7.65, rinvenuto in assenza di un’arma compatibile.

Questo dettaglio potrebbe rappresentare un collegamento con altri eventi delittuosi. Ultimo in ordine di tempo la sparatoria avvenuta in via Galloppo dove un 48 enne salernitano lo scorso 12 giugno è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco anche in questo caso esploso da una pistola calibro 7.65  Al momento, il responsabile dell’aggressione non è stato ancora identificato.

Autore dell'articolo: Barbara Albero