DUE BAMBINE SCAPPANO DI CASA PER ACQUISTARE UN CAGNOLINO. RITROVATE DAI CARABINIERI

Sognavano di avere un cagnolino, ma il forte desiderio non corrisposto dalla volontà dei genitori,  le ha spinte a scappare di casa per procedere autonomamente all’acquisto. E’ questo il motivo che oggi pomeriggio ha fatto scattare l’allarme a Salerno per la scomparsa di due bambine di 10 e 9 anni residenti in piazza San Francesco. Sono state rintracciate alle ore 16 di questo pomeriggio a Mercato San Severino dai Carabinieri della Compagnia di Salerno che dopo l’allarme, lanciato dal nonno poco dopo le 14, hanno subito attivato le ricerche, impiegando oltre 30 unità vista la tenera età delle bambine.
A raccontare della scomparsa delle due bimbe, attraverso una foto postata sui social, è stato anche un commerciante di Via Vernieri, titolare di un negozio di animali, dove le due ragazzine aveva fatto richiesta di cuccioli. Un fermo immagine delle telecamere di videosorveglianza nel giro di poco tempo è diventato virale.
Secondo una ricostruzione fatta dai carabinieri, agli ordini del comandante Adriano Fabio Castellari, le due ragazzine non riuscendo ad acquistare un cagnolino nei pressi della loro abitazione, hanno dapprima provato a prendere un treno, ma poi sono salite su un pullman convinte che le avrebbe portate nella zona di San Leonardo presso un altro negozio per animali. Un bus che invece ha fatto un percorso diverso fino a portarle a Mercato San Severino ritrovandosi in un noto centro commerciale.
Le minori sono state localizzate dai carabinieri, ove è stato inviato subito personale della Locale Compagnia per condurle in sicurezza, che le ha ricondotte a casa sane e salve.

Autore dell'articolo: Barbara Albero