ELEZIONI ORDINE DEGLI AVVOCATI, LA STORIA SI RIPETE

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno sono state annullate e rinviate a data da destinarsi”.  La decisione del Consiglio dell’Ordine è stata adottata subito dopo la consegna delle candidature di ieri mattina. A darne notizia in un comunicato stampa sono i compOnenti della Lista ex Novo che hanno lamentato la scelta di attendere l’ultimo momento per fermare tutto. “Era da circa dieci giorni che ufficialmente si era a conoscenza del fatto che l’udienza dinanzi alla Corte Costituzionale, per sciogliere il nodo sulla regola del ‘doppio mandato’, era stata fissata per il prossimo 18 giugno – si legge nella nota- Riteniamo pertanto offensivo verso tutti i professionisti che hanno deciso di mettersi in gioco in questa partita, che si sia aspettato, per la seconda volta,  l’ultimo momento per vanificare l’impegno e l’aspettativa ad esprimere il voto. Grottescamente le nostre candidature, sono decadute pochi istanti dopo essere state presentate. La nostra scelta di partecipare – proseguono – non segue la logica individuale, non è per lustro personale ma è dettata dalla voglia di lavorare nell’interesse dell’Avvocatura salernitana che merita in primis da noi stessi avvocati, rispetto. Lo stesso rispetto che ieri è mancato. A sorprenderci ancor di più – evidenziano gli avvocati – è stato il contemporaneo annuncio del Direttivo della Camera Penale salernitana, organo super partes e per questo di garanzia, di schierarsi apertamente  in esclusivo favore del presidente uscente ed emerito e dell’ex segretario. E’ chiaro che il nostro impegno non si ferma, pronti ad ascoltare tutti e a confrontarci. Un grazie – concludono i professionisti della lista Ex Novo – va alle colleghe e ai colleghi, e non solo, che ci hanno sostenuto, e che siamo certi continueranno a farlo non appena le elezioni verranno nuovamente indette”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

2129 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO