EMERGENZA CALDO: C’È IL SERVIZIO “PRINS” –

Come per l’emergenza freddo, il comune di Salerno con l’assessorato alle Politiche sociali ha messo a disposizione anche per affrontare l’emergenza caldo il Servizio di Pronto Intervento Sociale Prins rivolto alle fasce più deboli della cittadinanza, maggiormente esposte a rischi di salute per le alte temperature.

Un numero verde dedicato di assistenza 800.233.330 attivo tutti i giorni 24h/24h per aiutare le persone che rimangono in città nei giorni più caldi,

Grazie alla collaborazione con le realtà del terzo settore che costituiscono il partenariato del Prins è stato possibile attivare in emergenza una serie di supporti per persone in stato di estrema fragilità.

Con l’arrivo della stagione estiva, afa e caldo intenso possono essere causa di malori e problemi di salute, ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto.  E’ quindi importante da un lato adottare stili di vita adeguati,  ma allo stesso tempo  sapere come comportarsi per prevenire i disturbi legati alle condizioni climatiche garantendo un’attenzione specifica, attraverso un numero telefonico sempre attivo,  per anziani soli, malati cronici, neonati e bambini molto piccoli, donne in gravidanza e persone senza fissa dimora.

I singoli cittadini possono segnalare eventuali situazioni di disagio al numero verde dedicato 800233330 attivo tutti i giorni 24h/24h.
Per ogni altra necessità è altresì attivo il numero della Direzione Politiche Sociali 089 666112 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Autore dell'articolo: Barbara Albero