ESORDIO COL BOTTO. LA SALERNITANA BATTE L’AVELLINO 3-1

Davanti a circa 23mila spettatori, il derby tra Salernitana ed Avellino termina con il successo dei granata. 3-1 il finale che ha visto protagonista del match il brasiliano Gabionetta, autore di una doppietta. Gara divertente che è valsa l’intero prezzo del biglietto.

171026436-7f51dee1-3d29-4ab2-94be-ca1118181ed4Granata vicini al vantaggio al 3′ quando Sciaudone, a pochi passi da Frattali, colpisce la base del palo. Passano nove minuti e la Salernitana passa. Dalla linea del fondo, Sciaudone mette al centro, Eusepi la spizza di testa per Gabionetta che di sinistro colpisce al volo spedendo la palla prima sul palo e poi alle spalle di Frattali. Nemmeno il tempo di esultatare che l’Avellino raggiunge il pari. Su un tiro di Zito dal limite dell’area di rigore, Strakosha non trattiene ed il ben appostato Trotta ribadisce in rete. Sul finire della prima frazione di gioco Eusepi si fa male ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al ritorno dagli spogliatoi mister Torrente inserisce il neo acquisto Coda. La prima occasione della ripresa è di marca biancoverde. Gavazzi strozza un tiro sul quale Strakosha non si fa trovare impreparato.

ok_primo-gol-gabionetta-EMI_4213All’11’ della ripresa palla a Gabionetta che con una finta si sbarazza dell’avversario e con un tiro a giro fa esplodere l’Arechi per il momentaneo 2-1. L’Avellino è stordito e Tesser prova a cambaire le carte inserendo l’attaccante Mokulu ed il centrocampista Giron.

Ma la musica non cambia. Sono ancora i granata a creare grattacapi alla retroguardia irpina. A tempo scaduto l’onnipresente Donnarumma regala una ciliegina a Troianiello, subentrato ad un esausto Gabionetta, che non deve far altro che spingere la palla in rete per il definitivo 3-1.

 

esultanza_salernitanaSALERNITANA – AVELLINO 3-1

Marcatori: 12′, 56′ Gabionetta, 15′ Trotta, 95′ Troianiello

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone (53′ Moro), Pestrin, Moro; Donnarumma, Eusepi (46′ Coda), Gabionetta (67′ Troianiello).

A disposizione: Ronchi, Pollace, Trevisan, Perrulli, Empereur, Rossi.

Allenatore: Torrente.

171206858-759b183f-9140-4c9c-9d4b-e027cdbf8a0dAVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky (67′ Giron), Biraschi (79′ Nica), Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Trotta, Tavano (59′ Mokulu).

A disposizione: Offredi, D’Angelo, Soumarè, Jidayi, Bastien, Chiosa.

Allenatore: Tesser.

Arbitro: Chiffi di Padova (Avellano – De Troia). IV uomo: Nasca.

Note: Gabionetta, Moro, Colombo, Schiavi (S), Visconti, Mokulu  (A)

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*