FABIANI A FIRENZE. ARRIVA RONALDO

Non è certo il fenomeno e sarà pure arrugginito, ma potrebbe essere comunque molto utile alla causa granata. Ronaldo Pompeu da Silva è vicinissimo a vestire il granata. Il 26enne playmaker dell’Empoli è ad un passo dall’accettare la corte della Salernitana. Ieri sera si è rivelata propizia la cena tra il diesse Fabiani ed il suo agente, Mario Giuffredi in un noto ristorante della capitale. Da definire ancora la formula e i dettagli del suo passaggio all’ombra dell’Arechi. Ronaldo è un regista che si può tranquillamente adattare al ruolo di mezzala. Con l’Empoli di Giampaolo ha raccolto appena due presenze perché reduce da un brutto infortunio al ginocchio. Uno stop che non ha frenato la rincorsa al giocatore su cui si era fiondato anche il Pescara. La Salernitana ha fatto prima. Il brasiliano sembra affascinato dalle sirene granata.

Dopo Zito dell’Avellino (per lui un triennale a circa 180mila euro a stagione) giunge un altro rinforzo per la mediana a disposizione di Torrente. Dal club irpino potrebbe arrivare pure Roberto Insigne che ha deciso di cambiare aria per trovare maggiore minutaggio. Fabiani è a caccia di esterni. Piace Francesco Pisano, terzino destro del Bolton, ex Cagliari assistito dallo stesso procuratore di Zito. Il difensore sardo gradirebbe rientrare in Italia e Salerno potrebbe essere la giusta destinazione. L’alternativa porta a Scipioni del Teramo. Fabiani conta di sferrare un ultimo attacco a Ceccarelli del Bologna che però sembra non gradire il declassamento in cadetteria, sebbene non giochi mai con Donadoni.  Dalla parte opposta, invece, si aspetta la decisione di Lotito sull’olandese della Lazio Edson Braafheid che quest’anno non ha mai trovato spazio con Pioli.

Maurizio Lanzaro a breve passerà alla Casertana con la formula del prestito con diritto si riscatto dei falchetti in caso di promozione. Il club rossoblù ha proposto un contratto vantaggioso al difensore che è ad un passo dal “si”. Al suo posto, la Salernitana conta di coprirsi comunque. Circolano i nomi di Cremonesi del Crotone, ma difficilmente Juric si priverà dell’unica alternativa al pacchetti di centrali a disposizione. Oppure di Coda della Sampdoria e del possente difensore El Kaoutari che dopo l’arrivo di Ballardini non ha mai più trovato spazio in rosanero.

Su e giù per lo stivale a caccia di rinforzi. Il diesse Fabiani stamattina era a Firenze a parlare con il diesse viola, Daniele Pradè. Ufficialmente una visita di cortesia. Probabilmente per tentare di intavolare qualche trattativa di giocatori nell’orbita viola dati in prestito altrove. Tra questi il centrocampista ghanese Salifu, attualmente infortunatosi dopo una buona partenza a Perugia; l’esterno destro Fazzi dell’Entella; il difensore centrale Gianluca Mancini in forza al Perugia; il terzino sinistro Lorenzo Venuti che ha collezionato un buon numero di presenze nel Brescia di Boscaglia; oppure l’ala Filippo Bandinelli due presenze al Latina.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1765 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO