FERMATI TRE GIORGIANI IN PIAZZA DELLA CONCORDIA. AVEVANO ARNESI DA SCASSO

Nel tardo pomeriggio di ieri personale della Polizia Municipale di Salerno in abiti civili, in piazza della Concordia, insospettito dalla presenza di un’autovettura con targa polacca con a bordo tre persone, ha provveduto al fermo degli stessi. Ai tre uomini, di nazionalità georgiana, sono stati sequestrati il veicolo ed un borsone con all’interno numerosi arnesi da scasso.

Si è quindi proceduto all’accompagnamento delle tre persone per l’identificazione e gli accertamenti di rito presso la Caserma della Polizia di Stato.

Gli intensificati e straordinari servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno Giancarlo Conticchio, in collaborazione con il  Comando Polizia Municipale di Salerno, tesi a contrastare in maniera sempre più efficace le fattispecie criminose che abbassano il livello di percezione di sicurezza dei cittadini e per prevenire la recrudescenza dei reati, in particolare quelli di tipo predatorio quali rapine e furti in abitazione, hanno consentito di individuare tre cittadini di nazionalità georgiana in possesso di arnesi atti allo scasso, determinati a compiere furti in abitazione.

Gli stessi sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia e dopo essere stati segnalati per la comparazione delle impronte digitali, si è provveduto per i conseguenti provvedimenti di natura amministrativa in relazione alla loro condizione di stranieri in posizione irregolare sul territorio nazionale e denunziati poiché trovati in possesso di oggetti atti allo scasso. Al termine sono stati muniti di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Autore dell'articolo: Barbara Albero