FIAMME PER LO SCOPPIO DI UN PNEUMATICO, TRAFFICO SUL VIADOTTO GATTO –

In fiamme le gomme di un tir con rimorchio sul viadotto Gatto, traffico in tilt in direzione porto di Salerno.
E’ accaduto questa mattina poco prima delle 10 quando una densa nuvola di fumo nero ha fatto scattare l’allarme sulla tratta viaria, molto visibile anche a distanza, fortunatamente senza conseguenze per l’autista.
L’autoarticolato dell’azienda di trasporti Transisole con sede ad Angri diretto allo scalo salernitano già in prossimità della galleria ha registrato lo scoppio di un pneumatico. L’autista si è accorto poi del principio d’incendio del veicolo e per scongiurare il peggio ha proseguito la marcia per uscire dal tunnel attivandosi a spegnere le fiamme con l’estintore che aveva a bordo. Avanzata la richiesta di soccorso al centralino dei vigili del fuoco nel giro di pochissimo tempo sono giunti sul posto con un’autobotte i caschi rossi del vicino distaccamento città di Via Porto.
Le fiamme hanno interessato piu’ pneumatici della parte posteriore del tir, ma nel giro di poco tempo è stato messo in sicurezza. Il tir trasportava grosse strutture di acciaio per uso industriale, e probabilmente una delle cause che potrebbe aver causato lo scoppio di un pneumatico e poi l’incendio, è da ricercare nel surriscaldamento dei freni proprio per il grosso carico trasportato.
Sul posto per gestire la viabilità che ha subito un po’ di rallentamenti i Vigili urbani di Salerno che per un breve tratto hanno gestito il flusso veicolare a senso unico alternato.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero