FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ SALERNITANA. MUSICA, INTEGRAZIONE E SOLIDARIETA’ –

Fare rete per il benessere comune, promuovere la cultura del dono, sostenere una serie di  attività. La Fondazione della Comunità Salernitana, Presieduta da Antonia Autuori, prima fondazione nata nel Mezzogiorno del paese ormai più di 12 anni fa, quest’anno, in occasione delle prossime festività natalizie ha organizzato quattro concerti, con il duplice intento di sostenere attività culturali, l’indotto derivante e destinarne il ricavato alle attività di sostegno al territorio.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei prossimi eventi e concerti sostenuti e organizzati dalla Fondazione di Comunità salernitana.

Un incontro che ha visto la partecipazione della Presidente Fondazione di Comunità Antonia Autuori; di  Francesco Napoli, Capovolti capofila progetto Co.meta; Alessio Coppola e Silvana Noschese, Pangea – musica dai continenti; Francesco D’Arcangelo – Salerno Classica; Federico Cono  Banca di Monte Pruno e Valeria Saggese per MusicAccanto.

4 gli eventi in programma il  26 Novembre 2022 ore 20:30 al Teatro Augusteo  lo spettacolo Pangea – Lo spirito dei Continenti, 3 e 4 dicembre , torna MusicAccanto con due concerti a Sicignano degli Alburni e Sala Consilina per la giornata internazionale delle persone con disabilità, il  16 Dicembre ore 20:30 al Duomo di Salerno Aspettando il Natale – Il Messiah di G. F. Hande. Tante le realtà ed associazioni della ete che saranno presenti. Tra queste la Cooperativa Sociale “Capovolti”, un altro modo di vivere la Salute Mentale, che opera nel campo dell’Agricoltura Sociale innovando percorsi professionali e di inserimento lavorativo di persone con disabilità mentale che scende in campo con il “Pacco Matto”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero