FRODE IVA NEL COMMERCIO DI CARBURANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE. PERQUISIZIONI ANCHE A SALERNO

Un imprenditore teramano nel commercio dei carburanti per autotrazione è stato arrestato per una frode all’Iva di 6 mln di euro dalla guardia di Finanza di Padova che ha anche sequestrato una lussuosa villa.17 indagati e decine di società coinvolte.Perquisizioni a Padova, Venezia, Roma, Milano, Pescara,Teramo,Chieti,Bari e Salerno.La frode era fatta mediante la creazione di società ‘filtro’ e ‘cartiere’ incaricate di fare false dichiarazioni d’intento nei confronti di depositi commerciali con qualifica di ‘destinatario registrato’ nonché fatture per operazioni inesistenti verso ‘società filtro’. Un sistema che ha consentito a 8 società ‘cartiere” con sedi a Roma Chieti, Capua e Sabaudia facenti capo all’ organizzazione, appositamente costituite e cessate dopo pochi mesi di attività, di evadere 6 mln di Iva nel commercio di 30 mln di litri di carburanti acquistati in Slovenia e in Croazia.Una volta immesso in consumo nel territorio nazionale, il carburante veniva destinato ai distributori di benzina.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6871 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO