FUMATA NERA AL TAVOLO DI CENTRODESTRA –

Il centro destra della città di Salerno, senza il partito di Giorgia Meloni che ha indicato l’avvocato Michele Sarno, non ha ufficializzato la scelta per il candidato sindaco alla città di Salerno. Il tavolo riunito ieri sera ha rimandato a stretto giro la

decisione rivolgendo ancora una volta un accorato appello a Fratelli d’Italia affinchè si possa raggiungere l’unità del centro destra, considerata un valore aggiunto per affrontare le future battaglie. Chi si attendeva che ieri sera venisse confermata la convergenza verso la candidatura civica dell’avvocato salernitano Michele Tedesco è rimasto deluso. Bisognerà ancora attendere. È quanto emerso durante la riunione che ha visto intorno ad uno stesso tavolo il commissario di Forza Italia, Enzo Fasano, il responsabile cittadino della Lega, Rosario Peduto, il coordinatore provinciale dell’Udc, Mario Polichetti, il responsabile provinciale del Nuovo Psi, Antonio Di Cunzolo e il coordinatore cittadino di Cambiamo, Alfonso Baviera. L’incontro è stata l’occasione per consolidare lo spirito unitario della coalizione di centrodestra che si appresta ad affrontare il prossimo turno per le elezioni Amministrative in provincia di Salerno.
I rappresentanti dei partiti, in accordo con i rispettivi riferimenti regionali, hanno deciso di rinviare l’esame delle situazioni di Battipaglia ed Eboli per concentrarsi sul capoluogo, anche alla luce della candidatura civica dell’avvocato Michele Tedesco, già indicato dai consiglieri comunali del gruppo Oltre, che continua a consolidarsi con il sostegno già incassato di diverse espressioni della società civile Le forze presenti al tavolo si rivedranno a strettissimo giro per definire il quadro.

Autore dell'articolo: Barbara Albero