FURTO AGGRAVATO: TRE ARRESTI NELL’AGRO

Continuano nell’agro nocerino – sarnese i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore che ieri, in distinte operazioni, hanno arrestato tre persone.
I militari della Stazione di San Marzano sul Sarno hanno arrestato per furto aggravato due cittadini dell’est europeo, Leonid LYUTKO, ucraino di 38 anni e Ion TIBIRNA, moldavo di 37 anni, entrambi senza fissa dimora.
I Carabinieri li hanno sorpresi all’interno di un capannone di un’azienda agricola dismessa, mentre asportavano cavi elettrici di rame del peso complessivo di circa 20 kilogrammi. Il prezioso metallo, del valore di oltre 150 euro, è stato subito restituitio all’avente diritto.
I due stranieri sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
I Carabinieri della Sezione Operativa, supportati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno arrestato un pregiudicato di San Marzano sul Sarno, Felice CICALESE, 42 anni.
I militari hanno sorpreso l’uomo a spacciare, nei pressi della sua abitazione, una dose di hashish ad un giovane del luogo. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, il 42 enne è stato trovato in possesso di ulteriori 15 dosi di cocaina pari a gr. 15, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma contante di 2.875 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.
Il CICALESE, arrestato detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tradotto al carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Autore dell'articolo: Marcello Festa