GIFFONI VALLE PIANA, LE SCUOLE IN MUSICA

Si è conclusa ieri la prima edizione di “Suona Giffoni”, rassegna musicale svoltasi presso la Sala Galileo della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana. La manifestazione, promossa dai docenti di Strumento Musicale Sabina Mauro, Antonio Pellegrino, Francesco Del Mastro e dal docente di educazione Musicale Angelo De Feo dell’I.C.”Fratelli Linguiti”, patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana, ha permesso alle Orchestre delle Scuole Secondarie di I grado ad indirizzo musicale e dei Licei Musicali dell’intera provincia di poter dar vita ad uno spettacolo senza precedenti.
“Un confronto tra le diverse scuole senza nessun accezione di sfida”. Nelle parole di Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, lo scopo voluto e raggiunto in una due giorni che ha visto come protagonista principale la musica. I diversi alunni hanno potuto applicare direttamente sul campo le nozioni e gli insegnamenti tecnico-comportamentali acquisiti durante l’anno scolastico, nonché di vivere a 360 gradi l’organizzazione di un evento musicale attraverso una collaborazione attiva.“Siamo orgogliosi di aver potuto dare manforte ad una manifestazione unica nel suo genere nell’intero territorio provinciale – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. Vedere tante scuole confrontarsi è stato stimolante nel potersi migliorare. Un’esperienza di unione e condivisione senza eguali, trasmettendo passione ed emozione attraverso la magia della musica, capace di coinvolgere tutti senza nessuna distinzione”.
Di seguito l’elenco delle scuole ospitate: I.C. “Alfonso Gatto” di Battipaglia, I.C. “Rubino-Nicodemi” di Fisciano-Calvanico, I.C. “Alfano-Quasimodo” di Salerno, Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno, Liceo Musicale “Alberto Galizia” di Nocera Inferiore, I.C. “Romualdo Trifone” di Montecorvino Rovella, I.C. “Pontecagnano Sant’Antonio” di Pontecagnano Faiano, I.C. “Contursi Terme” di Contursi Terme, I.C. “Mons. Mario Vassalluzzo” di Roccapiemonte, I.C. “Tommaso Anardi” di Scafati, I.C. “Giovanni Palatucci” di Quadrivio di Campagna, I.C. “Antonio Genovesi” di San Cipriano Picentino, Istituto di Istruzione Superiore “Teresa Confalonieri” di Campagna.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

2128 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO