GRANATA: 3-5-2, TANDEM BOCALON-RODRIGUEZ

Convivere con le emergenze, con la speranza che non aumentino. Intanto ieri Vitale ha ripreso ad allenarsi, mentre Signorelli è ancora alle… prese con alcune noie muscolari che lo hanno tenuto ai box per il secondo giorno di fila. Alberto Bollini sa che dovrà ancora una volta fare di necessità virtù perché anche per la gara di domenica prossima con la Cremonese le scelte, soprattutto in difesa, saranno obbligate. Tuia e Schiavi hanno ripreso soltanto a correre e non saranno arruolabili per la sfida con l’undici di Tesser. L’ultimo arrivato Popescu non è ancora pronto ed anche stavolta in difesa ci sarà la conta dei superstiti. O degli adattati. E per fortuna che Gigi Vitale ha ripreso a lavorare con il gruppo.

Ancora a parte, invece, Signorelli, anch’egli alle prese con qualche fastidio muscolare. Il centrocampista venezuelano dovrebbe, però, essere pronto per domenica. Al Volpe, ieri pomeriggio, non s’è visto Alessandro Rossi che da oggi si allenerà con i compagni dopo la parentesi con la nazionale under 20 azzurra. Il centravanti scuola Lazio ha fatto il commesso viaggiatore in settimana.

Dopo la doppietta al Bari, è volato in Germania con la nazionale per poi mettersi a disposizione di Bollini per la trasferta di Cesena, dopo la quale è tornato nel gruppo azzurro per il match di martedì contro l’Olanda. Tanti minuti e tanti impegni ravvicinati potrebbero lasciare delle scorie e Bollini potrebbe anche decidere di preservarlo, così come aveva inizialmente fatto a Cesena. Ricorrendo alla solita staffetta. Accanto a Bocalon, infatti, potrebbe partire titolare Rodriguez anche contro la Cremonese, mentre Rossi sarebbe la carta da giocare in corso d’opera. In mediana, fermo Della Rocca per una tendinite, Bollini confida nel pieno recupero di Signorelli per confermare il trio titolare delle ultime gare che sarà completato da Minala e Ricci. In difesa saranno riproposti Pucino e Vitale ai lati di Mantovani, mentre in porta tornerà Radunovic. Sulle corsie laterali bisognerà per forza di cose cambiare una pedina alla luce della defezione per squalifica di Leonardo Gatto. Sulla corsia destra c’è un buco da colmare e Bollini pensa a Nunzio Di Roberto, già proposto nei panni di esterno a tutta fascia domenica scorsa per uno spezzone di partita a Cesena e dal primo minuto in occasione della gara interna con l’Ascoli. Di Roberto è un mancino naturale che, però, spesso in carriera ha giocato sulla corsia destra dove si trova a suo agio, specie quando può puntare l’uomo e rientrare sul piede preferito. A lui Bollini chiederà anche sacrificio e copertura. L’ex Crotone è in netto vantaggio su Kiyine, che negli ultimi tempi ha perso smalto ed è scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico. Sulla corsia sinistra ci sarà la conferma del portoghese Alex come quinto del centrocampo.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1765 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO