GRANATA: SI PARTE MERCOLEDI’ PROSSIMO

Tutto come previsto e anticipato. Adesso finalmente anche ufficializzato. La nuova stagione granata prenderà il via mercoledì prossimo 12 luglio a Salerno per poi partire tre giorni dopo per il ritiro di Roccaporena da sabato 15 luglio a domenica 30 luglio. Da mercoledì prossimo, invece, la squadra si ritroverà in città agli ordini di Alberto Bollini. “I granata si sottoporranno a una tre giorni di test atletici e visite mediche presso il Centro Polidiagnostico Check-Up con la supervisione dell’Area Medica guidata dal Dott. Italo Leo” lo annuncia l’official web site del club granata. Segno anche che le frizioni della passata stagione con l’area medica sembrerebbe siano state definitivamente accantonate.

Il sabato successivo, come dicevamo, il 15 luglio, la squadra partirà alla volta di Roccaporena, piccola frazione del comune di Cascia, in Umbria dove rimarrà per il romitaggio estivo fino al 30 luglio. La decisione era stata già presa da tempo, con accordo totale su tutto e adesso anche l’ufficialità con la firma dei contratti e il definitivo placet della proprietà. Dopo la parentesi di Sarnano (nelle Marche) dello scorso anno, la Salernitana torna ancora nel borgo natio di Santa Rita. Tra Cascia e Roccaporena, infatti, l’ippocampo aveva già fatto il ritiro nel 2007, 2008, 2013 e 2015. La squadra alloggerà all’Hotel Roccaporena e si allenerà sul campo in erba naturale con tanto di palestra coperta e possibilità di usufruire della piscina dell’hotel Elite per sedute di scarico o risveglio muscolare. Tutto intorno sentieri, pendii e percorsi campestri che saranno teatro delle sgroppate di Rosina e compagni. Bollini intende fare dalle 3 al massimo 4 amichevoli in queste prime due settimane di lavoro.

La prima sgambata, molte delle quali probabilmente a pagamento, sarà disputata tra il 22 ed il 23 luglio contro la formazione locale del Cascia, recentemente approdata nel campionato Promozione.

Facile immaginare che ci sia anche un test con la Sambenedettese, di stanza a pochi passi dal ritiro dei granata. A pochi passi da Roccaporena tante altre squadre di B e lega Pro o vecchia terza serie come tornerà ad essere chiamata. In zona anche Paganese, Avellino ed Ascoli. Al vaglio delle forze dell’ordine tutte le precauzioni per evitare contatti tra tifoseria granata e irpina: Roccaporena e Cascia distano una manciata di chilometri. Non è esclusa un’iniziativa benefica in favore delle popolazioni colpite dai recenti e tragici eventi sismici che hanno colpito Umbria e Marche.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta

2 commenti su “GRANATA: SI PARTE MERCOLEDI’ PROSSIMO

    Barry Allen

    (Luglio 7, 2017 - 8:11 am)

    Pazza idea Morrison

    Enzo M

    (Luglio 6, 2017 - 10:54 am)

    Ma chi parte? abbiamo 5 calciatori al momento
    Perico Vitale Odjier Sprocati sicuri
    Tuia e bernardini se non rinnovano….
    Rosina ?????
    Zito della rocca joa silva in partenza
    mantovani forse

I commenti sono chiusi