GREGUCCI PUNTA TUTTO SU ANDRE’ ANDERSON

Oggi potrebbe essere … stata… l’ultima amichevole in granata per alcuni elementi della rosa della Salernitana. Con il rush finale del calcio mercato, infatti, in tanti sono con la valigia dietro l’angolo. Un compito delicato quello di Gregucci in questa settimana… delicata. All’orizzonte infatti c’è la trasferta con il Padova di Bisoli. Il trainer granata sta provando a fare come da copione. Tentando cioè, per quello che può in questo dato momento storico, di isolare il gruppo dalle continue voci di mercato che finiscono inevitabilmente per distrarre attori, protagonisti ed ambiente.

Oggi le prove di quella che potrebbe/dovrebbe essere la formazione che affronterà il Padova sabato pomeriggio all’Euganeo. Molto ovviamente dipenderà anche e soprattutto da quello che porterà in dote la sessione di riparazione che chiuderà i battenti domani sera a Milano.

Notizie in agro dolce, intanto giungono dall’infermeria. Raffaele Schiavi sta meglio e si giocherà il posto da titolare con Migliorini. Akpa Akpro, invece, pur avendo scongiurato guai più seri dagli esami diagnostici, difficilmente sarà disponibile per la trasferta in Veneto.

Al tempo. Schiavi ha sofferto di una fascite plantare che sembra essersi finalmente gettato alle spalle. Già con il Lecce, del resto, il capitano in pectore era stato convocato dal Gregucci, ma si preferì lasciarlo in panchina, inserendo Perticone al centro della difesa. Contro l’undici di Bisoli, il tecnico avrà un piacevole problema di abbondanza. La scelta, comunque dovrebbe ricadere su Migliorini con uno tra Perticone e Mantovani alla sua destra e Gigliotti dalla parte opposta.

I mediana si registra il ritorno di Di Tacchio che ha scontato – pure lui – il turno di squalifica. L’ex Avellino si riprende il posto al centro della zona nevralgica con Di Gennaro che potrebbe anche essere impiegato come mezzala e Casasola che insidia Pucino sulla corsia di destra. Dalla parte opposta ci sarà – mercato permettendo – Gigi Vitale. In attacco è un autentico rebus. Al momento l’unico certo di una maglia da titolare è il giovane Andrè Anderson, autore di due gol di fila ed unico elemento – al momento – imprescindibile del pacchetto offensivo granata.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta