I SINDACATI PROMUOVONO LA GOVERNANCE DEL “COSTA”

Da una prima lettura dei dati relativi alla programmazione dei voli “ESTATE 2016”, risulta evidente un sostanziale incremento dell’attività aerea di aviazione generale e charter che ha determinato, di fatto, un aumento considerevole del numero dei passeggeri in transito da e per l’Aeroporto di Salerno, già promosso a scalo di interesse strategico dal recente Piano Nazionale degli Aeroporti.

Tali risultati, che confermano la grande potenzialità dell’infrastruttura, sono stati raggiunti attraverso gli sforzi profusi dalle Regioni Campania e Basilicata, ma anche tramite la collaborazione tra la Società di Gestione ed i lavoratori dello scalo, che ha consentito di risolvere numerose e articolate problematiche operative.

In particolare, riteniamo opportuno sottolineare pubblicamente l’impegno dimostrato dal Presidente Antonio Ilardi e da tutti i membri del Consiglio di Amministrazione.

A nostro avviso è però necessario consolidare questa sinergia, ma soprattutto che le Istituzioni diano continuità agli impegni assunti per assicurare la stabilità aziendale e gli interventi infrastrutturali necessari al potenziamento dell’Aeroporto di Salerno.

Autore dell'articolo: Marcello Festa