IDEE, PROGETTI E PROPOSITI DELLA “SALERNO” DEI CANDIDATI SINDACO –

C’è bisogno di “cambiare pagina”,  mi candido con la lista Salerno di Tutti al governo della nostra città. Così il candidato sindaco Gianpaolo Lambiase che ona lista Salerno di Tutti che immagina il verde in ogni quartiere, il mare e l’aria pulita, lo stop alla cementificazione del territorio, la mobilità sostenibile, un patto per la cultura, la partecipazione attiva dei cittadini, la garanzia del lavoro e dei diritti…ed ancora …o una città dell’accoglienza e dell’inclusivita’…Obiettivi ai quali si punta affinchè questi, che sembrano sogni, diventino realtà!

La Città del buon governo, per ridare servizi e strutture ai cittadini salernitani. E’ quella che immagina invece il candidato sindaco sostenuto dalla Lista Figli delle Chiancarelle Oreste Agosto. C’è la necessità di far rivivere i quartieri, scrive Agosto. Per ridare dignità ad una città oppressa serve una forza civica libera e senza condizionamento dei partiti.

La politica si deve aprire ad altri mondi, solo i partiti di destra e sinistra non bastano, ci vuole un Salernitano in cui i cittadini si identifichino. E’ il pensiero invece di Maurizio Basso che con la lista Movimentiamoci che dal contatto quotidiano dei cittadini per il tour elettorale sta constatando di vivere in un contesto locale in cui determinati personaggi spingono verso il consolidamento del partito e della voce unica , come se il solo proporsi come alternativa sia un peccato commesso dal peggior infedele. Questo clima non fa altro che spingermi ad abbracciare ancora più forte questa lotta politica, continua Basso e a stringere la mano e marciare con tutti coloro che desiderano essere cittadini e voci fuori dal coro.

E punta al contatto diretto con le persone anche Simona Libera Scocozza che con le due liste civiche Attivisti per Salerno e Terra libera dalla settimana prossima sarà in un tour per i vari quartieri attraverso gazebo itineranti per illustrare i 10 punti per cambiare Salerno.

Tappa a Fratte, Ogliara, Pastena, Torrione, lungomare, parco del Mercatello.La chiusura sarà a piazza Valitutti venerdì 1 ottobre. Tra i 10 punti in primis la Chiusura delle fonderie pisano, un’attenzione all’ambiente, alla riqualificazione e alla città del mare.

E quella di domani sarà la giornata di presentazione della lista in piazza Flavio Gioia alle ore 19 per la candidata sindaco Anna Maria Minotti che con Salerno Abilitiamo l’autismo h24 mira a costruire il futuro attraverso attività sostenibili e funzionali, entrando soprattutto nella società civile.

Autore dell'articolo: Barbara Albero