IL BANCOMAT DEL DISTRIBUTORE PARLA IN DIALETTO NAPOLETANO. SUCCEDE A MERCATELLO –

C’è chi si gira intorno incuriosito, cercando di capire da dove provenga la voce , chi si blocca, chi sorride, chi pensa di trovarsi su scherzi a parte, ma invece è tutto vero. Il self service della stazione di carburante dell’Eni di Mercatello parla in dialetto napoletano. “Miett ‘a rint e sord o ‘e cart”.  Comincia così a dare le indicazioni ai clienti che fanno carburante da soli. una trovata di marketing che è subito diventata virale che sta divertendo gli automobilisti che in queste ore stanno facendo benzina o diesel.  Sui social già tanti  di video e stories che raccontano la simpatica mossa di marketing di Eni, che riguarda tutta Italia che contribuisce a creare un segno di appartenenza al territorio che potrebbe essere letta anche come un modo per dare leggerezza agli aumenti dei prezzi del carburante degli ultimi mesi .

Anche per i piu’ restii a servirsi da soli alla colonnina del self service, il nuovo sistema che parla in napoletano,  come ha raccontato il gestore della stazione di Mercatello, offre piu’ familiarità con il  sistema che viene utilizzato con piu’ disinvoltura proprio perché parla in dialetto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero