IL COMUNE DI SALERNO CONSEGNA LIBRI ALLE SCUOLE

A scuola di educazione alla sostenibilità. E’ una buona pratica dal punto di vista ambientale quella promossa da Salerno Pulita che a distanza di un mese dall’avvio della raccolta di libri usati destinati al riuso,  stamani nel giorno del suono della prima campanella ha consegnato ad alcuni istituti scolastici cittadini i libri raccolti durante le iniziative promosse nelle scorse settimane da Comune di Salerno e Salerno Pulita in diverse piazze della città.

Nel Salone del Gonfalone a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, degli assessori all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione Massimiliano Natella e Gaetana Falcone, dell’amministratore unico di Salerno Pulita Vincenzo Bennet sono stati consegnati  i libri consegnati dai tantissimi cittadini a sei istituti scolastici della città , ai Licei Tasso, Genovesi-Da Vinci, Sabatini-Menna, al De Sanctis, all’Istituto Nautico Giovanni XXIII, al Galileo – Di Palo che andranno incrementare la dotazione delle biblioteche degli istituti scolastici che hanno aderito al progetto.

70 mila  i libri consegnati dai cittadini salernitani, raccolta che proseguirà dal prossimo 15 settembre come ha dichiarato ai nostri microfoni l’amministratore unico di Salerno Pulita Vincenzo Bennet cogliendo l’occasione anche per fare un bilancio a quasi due mesi dall’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata. 74 % la percentuale raggiunta grazie anche all’azione combinata dei controlli della polizia municipale con gli addetti di Salerno Pulita. 225 i verbali contestati su deposito di suolo pubblico da parte di caschi bianchi come ha dichiarato nel corso dell’incontro il comandante Rosario Battipaglia facendo un plauso al nucleo decoro urbano guidato dal Capitano Mario Elia, con sanzioni  dai 100 ai 500 euro elevate in pieno centro , così come nella zona orientale ed industriale della città.

Autore dell'articolo: Barbara Albero