IL LICEO SEVERI CHIEDE DI DIVENTARE HUB VACCINALE PER STUDENTI

La dirigente scolastica del Liceo Severi di Salerno, Barbara Figliolia, consigliere comunale e presidente della Commissione comunale Politiche Sociali ha scritto al Sindaco di Salerno per chiedere di fare i vaccini a scuola ai suoi studenti.

Ecco il testo integrale della lettera:

“La diffusione a macchia d’olio del Covid rende sempre più complicata la situazione anche nella nostra città e, soprattutto, a seguito della ripresa delle attività didattiche dopo le vacanze natalizie, nelle nostre scuole, rendendo sempre più pressante l’esigenza di estendere la vaccinazione a tutta la cittadinanza.

Nella qualità di Dirigente Scolastica, ancor prima che come rappresentante dell’Amministrazione Comunale, vorrei esprimere la mia disponibilità a mettere a disposizione il Liceo “Francesco Severi”, che dirigo, come hub vaccinale per effettuare le inoculazioni per i miei studenti, dando così loro la possibilità di vaccinarsi lì dove studiano senza sottoporsi alle lungaggini connesse alle prenotazione e/o a file interminabili.

Aggiungo di avere già acquisito la disponibilità della Dottoressa Paky Memoli – dirigente medico e Vice Sindaco della città – la quale si è offerta ad effettuare lei stessa le vaccinazioni presso il Liceo Severi.

Sono certa che con la Tua autorizzazione, nella qualità di massima autorità cittadina in campo sanitario, potrò dare un valido contributo a fronteggiare la grave situazione pandemica in atto”.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro