IL LITORALE MERITA DECORO. COMUNE DI SALERNO AL LAVORO

Lavorare per dare un’immagine al litorale della città di Salerno, affinchè possa rappresentare un degno salotto sul mare capace per garantire l’affaccio  da qualsiasi punto dignitoso per una città turistica.

E’ l’impegno del Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Salerno Arturo Iannelli che ha avviato un percorso di lavoro per migliorare lo stato dei luoghi di alcuni tratti di spiagge cittadine.

Con un gesto di grande e significativa collaborazione, il consigliere comunale Arturo Iannelli, nella sua qualità di presidente della commissione Ambiente e Cultura, nelle scorse ore ha ascoltato il consigliere comunale di maggioranza Rino Avella, sul tema della fatiscenza di alcuni stabilimenti balneari cittadini.

Dopo gli interventi dello scorso anno del consigliere Avella che aveva spinto l’Amministrazione Comunale all’adozione del regolamento anti-staccionate sulle spiagge, che ha portato poi all’eliminazione delle palizzate sulla spiaggia, issate tra un lido e l’altro, un segnale di civiltà a cui i gestori non ebbero problemi ad adeguarsi.  Ora chiediamo con la Commissione Ambiente, che le strutture fatiscenti, vecchie ed ingombranti siano sostituite da altre più sicure, essenziali e con un basso impatto ambientale e visivo. Lo ha scritto in una nota Rino avella manifestando che esiste un diffuso interesse pubblico nell’eliminazione delle ‘barriere’ che insistono tra il mare e la città. La cornice legislativa è quella del Puad della Regione Campania, la prospettiva è il completamento del ripascimento cittadino.

Il Presidente Iannelli e la Commissione Ambiente hanno raccolto l’invito ad ascoltare i gestori rappresentativi della intera categoria. L’obiettivo è di garantire alla città le prime modifiche ai lidi già in vista dell’estate 2023“.  L’obiettivo è quello di garantire uniformità alle spiagge ed ai lidi per migliorare l’aspetto e la fruibilità del lungomare salernitano.

Autore dell'articolo: Barbara Albero