IL MISTERO DELLA CENTRALE DEL LATTE

La delegazione di Forza Italia al Comune di Salerno segnala che, trascorsi circa 10 mesi dalla richiesta (12.06.2014 con nota di prot. 95104) inoltrata a mezzo PEC alla Prefettura di Reggio Emilia, territorialmente competente, nulla ancora è dato sapere nel merito della interdittiva antimafia a carico della NEWLAT, Società che ha recentemente acquistato la CENTRALE DEL LATTE di Salerno.

La nostra preoccupazione è giustificata dalle condizioni riscontrabili nel testo della fideiussione in base alla quale, nel caso di esito negativo dell’interdittiva antimafia, l’azienda ritornerebbe nelle disponibilità del Comune di Salerno con indubbie ripercussioni sul bilancio dell’Ente.

Da informazioni informali acquisite dalla Prefettura di Reggio Emilia, sembrerebbe che la stessa stia in attesa delle necessarie informative da parte di chi è demandato, nelle nostre zone, al controllo della legalità.

Si sollecita, pertanto, un Vostro auspicabile rapido intervento al fine di velocizzare l’inoltro delle informazioni necessarie alla Prefettura di Reggio Emilia al fine di rilasciare o meno il suddetto certificato antimafia.

Autore dell'articolo: Marcello Festa