INCIDENTE ALLE FONDERIE PISANO. GRAVE OPERAIO –

Un operaio delle fonderie Pisano di Fratte e’ stato investito da un muletto in manovra guidato da un collega all’interno del piazzale dell’opificio di via De Greci. L’uomo, 61 enne, originario di Montoro è in gravi condizioni e si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Ha riportato  lo schiacciamento di un braccio e di una gamba. Giunto in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno è stato subito trasferito in sala operatoria ed operato d’urgenza. Sul posto i carabinieri di Salerno che hanno disposto tutti i rilievi dell’incidente. Operai sotto choc per l’incidente sul lavoro che ha interessato il collega. A darne notizia in una nota la CGIL di Salerno insieme con la FIOM.

“Non siamo ancora a conoscenza della precisa dinamica dell’incidente – si legge nel comunicato – chiediamo pertanto che venga al più presto fatta luce sull’accaduto e individuate le conseguenti responsabilità. La nostra provincia registra, purtroppo, un elevato numero di infortuni sul lavoro, non smettiamo di rivendicare il rispetto di tutte le misure sulla sicurezza ed investimenti costanti, condannando quei casi che sacrificano gli stessi in nome del profitto.”

“Sarà nostro impegno costante – continua la nota – vigilare su questo evento e su tutte le realtà produttive del territorio, affinché si annulli ogni rischio a carico dei lavoratori. Dopo l’incidente i colleghi hanno sospeso l’attività produttiva,  riprendendola soltanto per espletare le operazioni di messa in sicurezza, manutenzione e fermo dell’impianto già previsto per domani.

Autore dell'articolo: Barbara Albero