INSEGUIMENTO PER LE STRADE DELLA CITY. ARRESTATI DUE NAPOLETANI

Questa mattina i Poliziotti della Sezione Volanti della Questura hanno sventato un furto di autovettura in Via Vinciprova a Salerno ed hanno arrestato due giovani provenienti da Terzigno per tentato furto aggravato.

Una segnalazione pervenuta al numero di emergenza “113”, fatta da un cittadino che aveva notato la presenza sospetta di due giovani nei pressi di alcune automobili parcheggiate in Via Vinciprova, ha fatto scattare l’immediato intervento sul posto di una volante.

I poliziotti hanno subito individuato due giovani che stavano armeggiando su un’autovettura Fiat Grande Punto, parcheggiata nei pressi della rotatoria, e sono intervenuti per bloccarli e controllarli.

I due malfattori, visto il sopraggiungere della Polizia, sono scappati a piedi in opposte direzioni, uno verso la cittadella giudiziaria, l’altro verso Via Settimio Mobilio, disfacendosi lungo il percorso di alcuni arnesi utilizzati per forzare la serratura dello sportello anteriore sinistro del veicolo.

Il giovane che fuggiva in direzione della cittadella giudiziaria è stato bloccato quasi immediatamente dai poliziotti, mentre il complice che aveva già raggiunto Via Settimio Mobilio è stato bloccato poco dopo dal sopraggiungere di un’altra pattuglia della Polizia.

Gli agenti hanno recuperato gli arnesi atti allo scasso di cui i giovani si erano liberati durante il tentativo di fuga e li hanno sequestrati.

I due malfattori sono stati identificati per M. P., di anni 34 e G. B., di anni 33, entrambi residenti a Terzigno, e sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato.

Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposti a rito direttissimo.

Sempre nel corso della giornata odierna, personale della Sezione Volanti della Questura, a conclusione di una specifica attività d’indagine su un furto di accessori per ciclomotore, asportati da uno scooter a Salerno all’inizio del mese in corso, ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria l’autore del reato, un giovane 20enne di Nocera Inferiore.

Autore dell'articolo: Marcello Festa