KAROL WOJTYLA, L’ATLETA DI DIO: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA –

Un Santo come non lo avevate mai visto: promette dimostrare volti inediti di Papa Giovanni Paolo II, la mostra organizzata dall’associazione italo-polacca di Salerno, presieduta da Ewa Widak e che sarà inaugurata domani, alle 12, al Museo diocesano di Salerno, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Karol Wojtyla. L’esposizione mette in evidenza l’amore per lo sport di Papa Giovanni Paolo II, con una singolare foto che lo mostra in piscina o mentre scia. La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 ogni venerdì e sabato di giugno. Oltre all’ A.I.P.SA.P. – Associazione Italo Polacca di Salerno e Provincia, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma, l’Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno e l’Ufficio Migrantes, con i patrocini delConsolato Onorario della Repubblica di Polonia per la Regione Campania e del Comune di Salerno – Assessorato alla Cultura,
Sarà possibile seguire l’inaugurazione in diretta facebook dalla pagina dell’Ufficio Migrantes Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno.
Nel pomeriggio di domani alle ore 17,00, per l’occasione, sarà celebrata da S.E. Arc. Bellandi la Santa Messa presso la Cripta del Duomo di Salerno, con la comunità polacca. Il 5 giungo è anche in programma un’iniziativa di sport.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro