“LA FABBRICA” DIVENTA CENTRO PER I VACCINI AGLI OVER 60

Da domani, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 18.30, l’area antistante il centro commerciale “La Fabbrica” accoglierà il camper dell’Asl di Salerno per i vaccini.  Per il momento, potranno vaccinarsi gli over 60, anche senza prenotazione. L’Asl Salerno ha individuato questa area, ormai abbandondata per la chiusura del centro commerciale, in sostituzione del piazzale dello stadio Arechi.
Sarebbe stato paradossale, del resto, far cominciare la campagna di vaccinazione libera degli over 60 proprio nel giorno di Salernitana- Empoli, gara molto importante per la squadra granata.
E’ vero che sono vietati gli assembramenti, ma ragioni logistiche e di ordine pubblico, oltre a quelle legate ad un puro e semplice buonsenso, hanno scongiurato di far convergere nell’area dell’impianto di via Allende tante persone, sia per i vaccini sia per la partita.
Una volta capito che la sovrapposizione sarebbe stata pericolosa, anche la Questura di Salerno è intervenuta e così si è deciso di comune accordo tra tutte le parti di dirottare nell’ampio piazzale dell’ormai ex centro commerciale voluto dall’imprenditore napoletano, Lettieri, l’avvio della campagna vaccinale libera per gli over 60.
Le vaccinazioni scatteranno da domani e procederanno senza sosta, sette giorni su sette, dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Proprio in questi giorni, la nostra emittente aveva caldeggiato l’idea di impiegare l’area dell’ex Fabbrica come polo vaccinale.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto