LA FESTA DI SAN MATTEO DIVENTA ESPERIENZA DI GRAZIA

Salerno in festa per San Matteo. Nel giorno in cui si festeggia il santo patrono della città di Salerno stamani tantissimi fedeli sono accorsi in Cattedrale per assistere al Solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo di Salerno Monsignor Luigi Moretti. Al Duomo di Salerno tantissima gente con in prima linea oltre al sindaco Enzo Napoli anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che al termine della tradizionale processione dei sacerdoti verso l’altare ha scambiato un saluto con l’arcivescovo,  mentre solo un sorriso quello rivolto al primo cittadino di Salerno.
San Matteo racconta di Gesù dei suoi insegnamenti e delle sue opere e all’interno del Vangelo Matteo ha una pagina particolare che diventa testimonianza del suo in incontro con Gesu’. Così l’arcivescovo Moretti nel corso dell’Omelia parlando ai fedeli sottolineando la testimonianza dell’esattore delle tasse che dopo aver incontrato Gesu’ lo segue e ne condivide la vita. L’esperienza della nostra fede ha detto l’arcivescovo è di un Dio che non si stanca di perdonarci, l’esperienza del perdono ci arricchisce ha rimarcato rivolgendosi ai fedeli a alle numerose autorità civili e militari presenti al duomo. Oggi viviamo ha continuato nel corso dell’omelia in un mondo che sembra tutto il contrario dell’insegnamento del Signore, viviamo in un mondo di divisioni, di dramma, di violenza e sopraffazione che ci fanno smarrire. La testimonianza di San Matteo deve diventare esperienza di grazia, un invito forte a ricostruire le relazioni con Gesu’, i fratelli e gli altri. In prima fila nel Duomo di Salerno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il primo cittadino facente funzione enzo Napoli che non si esclude possano partecipare entrambi alla solenne Solenne Processione dei venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, Santi Ante, Gaio e Fortunato, in programma alle ore 18.00 di stasera.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1542 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO