LA POLIZIA SVENTA UN FURTO IN APPARTAMENTO GRAZIE AD UNA CHIAMATA AL 112. DUE ARRESTI –

Stavano  cercando di forzare la serratura e di entrare in un appartamento di uno stabile del quartiere Mercatello, ma la chiamata provvidenziale al 112 e il celere intervento degli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno ha permesso di evitare il furto e hanno portato all’arresto di due persone.

Tutto questo è successo ieri mattina nella zona di Mercatello quando  al 112, è arrivata la chiamata di una persona  che si è accorta dallo spioncino della porta, dopo che qualcuno ha bussato repentinamente al campanello, della presenza di due persone uno piu’ anziano, l’altro giovane che armeggiavano la serratura nel tentativo di intrusione all’interno di un’abitazione. Una chiamata provvidenziale che ha permesso grazie alla dettagliata descrizione dei malviventi, uno indossava cappello e maglia rossa, l’altro vestito di nero, e dell’ubicazione della casa di far giungere sul posto due pattuglie della sezione volanti che hanno sorpreso ancora nel condominio due persone. Sono finiti in manette Ciro Fabiano ed Enrico Parisi, rispettivamente di 65 e 35 anni, originari del napoletano, accusati di furto aggravato in abitazione mentre presumibilmente un’altra persona che fungeva da palo è sfuggita alla cattura.

I due arrestati in flagranza di reato, già con precedenti specifici, sono stati trovati in possesso di alcune chiavi e cacciavite. All’esame degli agenti di polizia anche i cellulari che sono stati sequestrati che potrebbero fornire ulteriori dettagli utili a risalire ad altri furti che si verificati in città. A raccontare ai nostri microfoni l’accaduto la proprietaria dell’abitazione che per la storia a lieto fine è pronta ad inviare una lettera di ringraziamento al questore di Salerno Giancarlo Conticchio per esprimere grande gratitudine per il lavoro svolto in maniera professionale e caparbia dagli uomini della Polizia di Stato.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero