L’AEROPORTO COSTA D’AMALFI SPINGE IL MERCATO IMMOBILIARE –

Le nuove tratte aeree previste in partenza dell’aeroporto Costa D’Amalfi  porteranno a variazioni sostanziali in ambito immobiliare spingendo  il turismo e il mercato delle seconde case.  Secondo le analisi degli esperti del settore si registrerà una richiesta di acquisto in salitacon una gran parte della domanda di avvicinamento di investitori interessati alla zona da un punto di vista di Business turistico, attività ricettive (B&B o affitta camere), parcheggi con servizio bus navetta per l’aeroporto.

Con il potenziamento dei collegamenti (aerei, ferroviari, autostradali  e metropolitani) si registra un impatto  positivo sul mercato immobiliare: è infatti risaputo come, il valore degli immobili e la domanda, aumentino in maniera esponenziale con la costruzione delle infrastrutture.

Alcuni esempi provengono da diverse città italiane tra le quali figurano Milano, Torino e Roma come ha dichiarato ai nostri microfoni il Broker manager, Maurizio Basso dell’agenzia immobiliare Re.Lions  di c.so vittorio Emanuele a Salerno.

Con l’avvio dell’Aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno si prevede una stima del 10 % dell’aumento del prezzo degli immobili. Inoltre con l’aumento del flusso di viaggiatori aumenterà la domanda per i pernottamenti ed un settore che sicuramente avrà beneficio è quello ricettivo. A sottolinearlo ai nostri microfoni  Gianmarco Leone, broker immobiliare dell’agenzia Re.Lions di Corso Vittorio Emanuele a Salerno che non trascura in un analisi del mercato attuale anche un possibile effetto boomerang per le locazioni.

Autore dell'articolo: Barbara Albero