LAMBIASE: “CIMITERO GRATIS PER CONFRATERNITE E CONGREGHE” –

Si firma consigliere comunale di Salerno di… Tutti. Giampaolo Lambiase accende i riflettori sul cimitero di Salerno e su alcune aree gestite da Congreghe o Confraternite che beneficiano – a suo dire – di sgravi fiscali e semplificazioni amministrative nell’area cimiteriale. Una sorta di Zes (Zona economica speciale) come l’ha definita lo stesso Lambiase in cui non si pagherebbero tasse e neppure servizi. Le congreghe sarebbero di fatto proprietarie di edifici e cappelle con oltre 2mila loculi che poi sarebbero concessi ai parenti dei defunti dietro un’offerta oppure un “obolo spontaneo” di circa 4mila euro. Numeri alla

mano parleremmo di milioni di euro che il consigliere comunale auspica possano essere impiegati per scopi benefici. Lambiase, in ogni caso, chiede al Comune gli atti con cui si regolamentano i rapporti con le confraternite e si pone anche alcune domande – apparentemente banali – sui servizi di pulizia e di illuminazione che il comune stesso garantisce all’area cimiteriale e di cui beneficiano di riflesso le congreghe senza – pare – pagare nessuna imposta all’ente locale.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1597 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO