L’EX PREMIER CONTE A SALERNO, AVVERSARIO DI DE LUCA –

A Napoli con De Luca a Salerno contro. E’ una delle prime osservazioni fatte all’ex premier Giuseppe Conte, neo-leader del Movimento Cinque Stelle, che ieri pomeriggio ha fatto tappa a Salerno per sostenere la candidatura della candidata sindaca

Elisabetta Barone, la preside che punta al vertice del Comune di Salerno, alla guida di una Coalizione Civica di area centrosinistra sostenuta dal gruppo Oltre (formato dai consiglieri comunali dissidenti di Italia Viva, Azione e Davvero Verdi), dall’associazione “Salerno in Comune, dai parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle Angelo Tofalo, Nicola Provenza e Andrea Cioffi, un progetto che ha visto il distacco degli Attivisti per Salerno.

Se a Napoli Conte e il M5S sono parte integrante della coalizione del cosiddetto “campo progressista” che sostiene Manfredi e del quale fa parte anche De Luca, a Salerno invece si è creato una scenario diverso, avversari del candidato del governatore della Campania.

Nulla di strano per l’ex premier che dopo una lunga passeggiata per la città partendo da via Roma, passando per il centro storico per ammirare le bellezze del cuore antico degustando anche alcune tipicità locali ha replicato ai giornalisti in via Fieravecchia dinanzi alla sede del movimento 5 stelle dove ha incontrato tutti i candidati in lista. I cittadini salernitani hanno diritto di valutare con attenzione tutte le proposte, il nostro progetto ha detto Conte guarda alal sosteniobilità

Salerno ha tante ricchezze, la grande tradizione per la scuola salernitana medica. Può rappresentare un esperimento nazionale per il diritto alla salute, non solo curarsi dalle patologie ma prevenire il benessere psicofisico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero