LITE FINISCE A COLPI DI ARMA DA FUOCO, 39ENNE AI DOMICILIARI

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno essere formulati solo a seguito dell’adozione di provvedimenti definitivi, si comunica che la Polizia di Stato, nella mattinata odierna, ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, richiesta dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, ed emessa conformemente dall’Ufficio GIP, nei confronti del 39enne R.O., indagato per il reato di lesioni aggravate commesse con l’uso di un’arma da fuoco nonché per la detenzione ed il porto illegali di arma comune da sparo.

L’indagato, secondo quanto emerso dalle attività svolte nella fase delle indagini preliminari, si sarebbe reso responsabile del ferimento di un uomo, il 48enne S.C., a seguito di un diverbio violento, avvenuto per ragioni di natura personale.

In particolare, dopo un primo acceso confronto, in occasione di un secondo incontro avvenuto a breve distanza di tempo R.O. avrebbe estratto una pistola e avrebbe esploso alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo della vittima, attingendo la stessa ad un ginocchio. I fatti sono avvenuti nel comune di San Valentino Torio il 19 giugno 2023.

Autore dell'articolo: Redazione