LUCI D’ARTISTA, ACCENSIONE IN SORDINA. ATTESA PER L’IPPOCAMPO GRANATA –

Per la prima nessuna inaugurazione in pompa magna per lo start di Luci D’Artista. La 17 edizione dell’esposizione d’arte luminosa nei parchi, piazze e strade in programma fino al prossimo 29 gennaio questa volta è partita direttamente con l’accensione delle luci al calar del sole.

Per la giornata di accensione, l’amministrazione comunale e il sindaco Vincenzo Napoli hanno scelto la linea della sobrietà senza alcuna inaugurazione ufficiale in segno di vicinanza vicinanza alla tragedia che ha colpito l’isola di Ischia.

Tante le nuove installazioni, la villa comunale di Salerno ancora una volta si conferma il principale attrattore per i bambini, ma se in passato le  attenzioni erano rivolte anche al giorno dell’immacolata quando si succedeva l’altro evento quello dell’accensione del mega albero in piazza Portanova questa volta l’attesa dei salernitani è rivolta all’installazione dell’ippocampo nel quartiere Torrione. piazza Gian Camillo Gloriosi, sabato prossimo alle ore 18 si illuminerà di granata con l’opera, innovativa e sostenibile, realizzata in collaborazione con StarCasinò Sport, sponsor della manifestazione Luci d’Artista Salerno.

la 17 edizione di luci d’artista avviata in sordina e con una durata piu’ breve rispetto al passato è stata arricchita di nuove installazioni e opere luminose che abbelliranno tutta la città per l’intero periodo delle festività natalizie

Tante le nuove installazioni posizionate soprattutto a Largo Campo, parte della villa comunale, corso Vittorio Emanuele, zona stazione e nelle piazze orientali. Tanti originali percorsi luminosi che richiamano le fiabe, il mito, gli animali, le stelle e la natura.

Animali leggendari in Villa Comunale con l’unicorno, il mammut e la mastodontica araba fenice, il Volo delle farfalle in piazza Sedile del Campo, e ancora, Le quattro stagioni nel centro storico e il suggestivo Albero della Vita con un cielo di luci blu in piazza Flavio Gioia sono solo alcune delle meravigliose attrazioni visibili da ieri pomeriggio e fino al prossimo 29 gennaio.

Un albero di Natale più grande e interattivo abbellisce piazza Vittorio Veneto e che coinvolgerà i turisti e i cittadini salernitani in un emozionante percorso. Nuove decorazioni anche per l’albero in piazza Portanova che è alto oltre venti metri ed è arricchito di palline bianche, qualche inserto floreale e stelle. Numerose, dunque, le novità di questa edizione con installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, musica e spettacoli.  Come fin dalla prima edizione, le lampade sono a led a basso consumo energetico.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero