LUCI D’ARTISTA, CRESCE LA CURIOSITÀ DEI SALERNITANI –

Salerno già pronta ad accogliere la manifestazione artistica piu’ attesa e sentita da salernitani, visitatori e turisti, l’appuntamento fisso dell’autunno-inverno delle Luci d’artista, alla sua 18esima edizione che accompagna la magia del Natale .

Ad una settimana dall’inaugurazione fissata per venerdì 24 novembre alle ore 17  che darà una grande vivacità alla città,  con un percorso espositivo fatto di installazioni e visioni illuminanti, a Salerno gli addetti ai lavori stanno completando il montaggio.

Già chiaro e svelato il percorso dell’evento   come sul corso vittorio Emanuele dove prevalgono grosse sfere natalizie multicolore a rappresentare i mondi e nella centralissima piazza Flavio Gioia, da sempre punta di diamante di attrazione,  che ha già assunto la forma ben precisa di un cielo di meduse  che illumineranno tutta l’area, restituendo  suggestioni subacquee di danze. Nella  villa comunale tanti animali cattureranno l’attenzione di grandi e piccini. Nuove anche le installazioni in via dei Mercanti con le Quattro Stagioni  ed in piazza sedile del Campo con  la Fata delle farfalle,  Geometrie di Natale a Piazza Sant’Agostino.

Luminarie di fascino che come sempre fino al 21 gennaio ogni giorno, a partire dalle 17:00, creeranno un’atmosfera magica e suggestiva, che hanno già incuriosito da giorni i salernitani, già tutti con il naso all’insù.

Autore dell'articolo: Barbara Albero