LUCI D’ARTISTA, IL CUORE NON BATTE MA… SI ACCENDE –

Non faranno ancora battere i cuori, ma certamente li accenderanno. L’edizione 2018-2019 di Luci d’Artista, la tredicesima, è ad una settimana dall’on, fissato per venerdì 9 novembre, è la prima novità che si intuisce è che la Blanquere Illumination, la società francese alla sua prima installazione, ha puntato su un cambio di location. A differenza delle precedenti edizioni, Corso Vittorio Emanuele trasformato in un tunnel di cuori e limoni appare oggi, a luci ancora spente, la location più suggestiva a fronte delle note musicali che adornano al momento Piazza Flavia Gioia. Ora pur volendo ascoltare i consigli dei

più prudenti che invitano ad attendere l’accensione prima di dare giudizi che possono sembra affrettati, la visione a luci off della Rotonda, che è sempre stato il clou del percorso illuminotecnico, al momento appare spoglia. Insomma volendo restare nel tema suona male agli occhi dei salernitani che al momento stanno sfogando sui social le loro perplessità. Il tunnel di cuori con i limoni si presta a facili ironie, ma non di meno i pesci di Piazza Sant’Agostino che sarà un acquario a testa in su. “Stiamo cercando di tenere viva la nostra regione- ha intanto dichiarato il presidente Vincenzo De Luca- sono più di 2 milioni i visitatori che, in meno di tre mesi, arrivano nella nostra città”.
“Ormai Luci d’Artista è diventata una vera e propria economia- ha continuato soddisfatto il Presidente della Regione spiegando che la Regione Campania intende continuare su questa strada rendendo ancora più efficiente il servizio offerto ai turisti. De Luca ha parlato di miglioramento dell’organizzazione e soprattutto della necessità di incrementare iniziative come Luci d’Artista per portare benessere alla comunità.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

1 commento su “LUCI D’ARTISTA, IL CUORE NON BATTE MA… SI ACCENDE –

    Anne-Laure pignon

    (Novembre 7, 2018 - 2:26 pm)

    Da francese mi vergogno! Che cafonata! Limoni, delfini e Cuori…Non capisco il tema e non c’entra niente con Natale …Forse con San Valentino? Ah! Terribili!

I commenti sono chiusi