LUCI, RUOTA E ALBERO, SOLD-OUT NONOSTANTE IL MALTEMPO –

Neanche il maltempo ferma il boom delle luci d’artista a Salerno. La calamita delle luminarie è inversamente proporzionale alla colonnina di mercurio ed alle avverse condizioni climatiche che si registrano in città. Numeri da record nel week end dell’Immacolata, supportati anche dalla fresca inaugurazione del City Eye, la mega ruota panoramica di 55 metri con 36 cabine istallata nel sottopiazza della Concordia. Alberghi sold-out, strutture ricettive di ogni tipo stracolme a Salerno ed in buona parte dei comuni limitrofi; 700 pullman previsti in questo fine settimana, un mare di persone che si riverseranno per le vie del centro in quello che è e che sarà il primo week end di grossa affluenza per le luci d’Artista. Alberghi, B&B, fittacamere, locazioni turistiche di ogni tipo… tutti pieni. Tutti esauriti. Tutti in over booking almeno fino a domani sera. Il tutto con una media prezzi che va dai 70 ai 130 euro per camera (doppia).

Anche i comuni limitrofi brillano di luce riflessa grazie alle luci di Salerno. Basti pensare che anche a Vietri, Cava, Pontecagnano e finanche Battipaglia si registrano incrementi sostanziosi di prenotazioni nelle strutture ricettive fino ad arrivare a quasi il 90% di pienone. E non è escluso che si vada comunque verso il sold out last minute. In questo caso la media è leggermente più bassa, passando dagli 80/100 euro a camera tra Cava e Vietri a circa 60/80 euro sempre per una doppia a sud di Salerno. In ogni caso le luminarie si confermano un volano importantissimo per l’economia di buona parte della Provincia.

La gran parte dei turisti che sceglie le luminarie – quest’anno istallate dalla ditta francese Blachere – arrivano dalla Calabria e dalla Puglia, mentre sono in calo le presenze di stranieri.

Ieri intanto, giusto per rendere ancora più appetibile l’offerta del marchio Salerno per il Natale (e non solo), è stata inaugurata la mega ruota panoramica – City Eye – dal primo cittadino, Vincenzo Napoli. Delle 36 cabine che saliranno fino a 55 metri da terra per uno spettacolo mozzafiato della città, ci sarà anche una vip-cabin con tanto di frigobar privato, magari per brindare con delle bollicine illuminati dalle luci d’artista di Salerno ai piedi. La ruota rimarrà operativa fino ad aprile inoltrato. Ben oltre le luminarie, insomma.

Oggi pomeriggio però le luci d’artista rimarranno spente per 5’ (a partire dalle 18) in segno di lutto per le 6 vittime della tragedia nella discoteca di Ancona di questa notte. Il sindaco di Salerno ha disposto per lo stesso motivo anche lo spegnimento dell’Albero di Natale in Piazza Portanova. “Salerno esprime profondo cordoglio per le vittime della tragedia in discoteca ad Ancona – si legge in una nota diramata dal portavoce del primo cittadino – In queste ore di turbamento unanime per quanto accaduto si rinnovi l’impegno personale e collettivo affinché mai più simili tragedie abbiano a verificarsi in momenti destinati allo svago ed al divertimento”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1612 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO