LUNGOMARE CHIUSO: “SE SERVE STOP ANCHE PER ALTRI LUOGHI” –

Ieri sera il coprifuoco dalle ore 22 come nel resto d’Italia, da questa mattina alle 8,30 un’ulteriore stretta sulla città di Salerno con la chiusura di tutto il lungomare di Salerno da piazza dalle Concordia alla Spiaggia di Santa Teresa, compresa la villa Comunale. Ci sono nastri bianco rossi, quelli definiti California a far comprendere ed sigillare tutta l’area del lungomare di passeggio che per questo week ma anche per i prossimi fino al 3 dicembre porterà alla chiusura dalle 8,30 del mattino del sabato alle ore 5 del lunedì.
I vigili urbani di Salerno di buon’ora hanno predisposto la chiusura così come stabilito dall’ordinanza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che è stato tra i primi a recepire l’invito lanciato dal Governatore De Luca. Si tratta delle prime interdizioni applicate, ha detto stamani il primo cittadino effettuando un sopralluogo sul lungomare che non ha escluso dopo questo primo week end ulteriori chiusure. Dettaglio da non trascurare ed escludere perchè stamani se il lungomare si è mostrato vuoto con la sola presenza di pattuglie di vigili urbani e camionette dell’esercito il corso Vittorio Emanuele ha fatto registrare un consistente afflusso di gente. Tante persone un po’ ovunque così come nei parchi , in primis il Parco del Mercatello ed il parco Pinocchio. D’altronde una splendida giornata di sole non faceva pensare che le persone rimanessero in casa.
Ma c’è di piu’ il sindaco non esclude anche ulteriori chiusure di piazze che nelle ore serali fanno altrettanto registrare assembramenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero