MALTEMPO A SALERNO, SI ARENA UN MARE DI PLASTICA –

Stanno facendo il giro del web tra indignazione e perplessità le foto e le immagini della plastica, grossi accumuli che si sono arenati in alcuni punti della spiaggia salernitana come esito della violenta mareggiata che ha colpito la costa del capoluogo a partire dalla giornata di ieri Quando anche la città di Salerno è stata colpita e danneggiata dalla ondata di vento e pioggia violenta che si è abbattuta su tutta la provincia. In questo breve video la plastica che si è arenata nei pressi del molo Manfredi ma accumuli galleggianti erano visibili anche nei pressi del molo Masuccio . Ma qui il problema maggiore è la forza e la violenza

delle onde. Il mare appare molto agitato e c’è preoccupazione per la sicurezza delle imbarcazioni custodite all’interno del molo Masuccio soprattutto in virtù del fatto che le previsioni parlano di un peggioramento e di mare forza quattro.
Per quanto riguarda la giornata di ieri i problemi maggiori hanno riguardato la caduta di alberi. Uno di questi per poco non ha colpito un’auto e ha reso necessario, per tutta la giornata, un intervento di monitoraggio e di potatura dei rami a rischio in questa parte del lungomare di salerno, messo in sicurezza.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*