MELISSA. UNO STRAZIO PER UNA MORTE INSOPPORTABILE –

“Uno strazio per una morte insopportabile”. Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che questa mattina ha fatto visita all’obitorio dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno ai genitori distrutti dal dolore per la scomparsa improvvisa della loro figliola Melissa La Rocca, la giovanissima studentessa di 16 anni del Liceo da Vinci di Salerno morta ieri mattina mentre era alla lavagna a eseguire un esercizio di matematica.

Morte cardiaca improvvisa, così è stata definita l’origine della morte di Melissa dal medico legale giunto nell’aula della 3^ F dell’istituto di Via principessa Sichelgaita. Una morte naturale che insorge in maniera rapida ed inaspettata per cause di natura

cardiaca. Minuti interminabili per gli studenti e l’insegnante di matematica che hanno assistito al malore della giovane Melissa, di San Mango Piemonte, che all’improvviso è caduta a terra. Inutili i tentativi di rianimarla. Tanti gli interrogativi sulle cause di questa morte improvvisa, su cosa si sarebbe potuto fare per evitarla. Tante domande, tanto silenzio attorno ad una vita spezzata anche se pare che giovane Melissa nei giorni scorsi aveva accusato qualche lieve malore. Anche ieri mattina si era pensato ad uno svenimento.

Autore dell'articolo: Barbara Albero